Invia Idee Per le Sessioni di GIJC23!

PrintRepublish More

Per vedere tutti i contenuti in Italiano, cliccare qui

NOTA: La chiamata per le idee è ora chiusa. La data limite è stata il 10 gennaio, 2023.

La prossima Conferenza Globale del Giornalismo Investigativo (Global Investigative Journalism Conference / GIJC23) è prevista per il 19-22 settembre 2023 a Göteborg, in Svezia, presso il prestigioso Swedish Exhibition & Congress Centre. La conferenza sarà co-ospitata dal Global Investigative Journalism Network, dal Fojo Media Institute dell’Università di Linnaeus e dal Föreningen Grävande Journalister, l’associazione nazionale svedese dei giornalisti investigativi.

Nello spirito di creare la migliore conferenza per giornalisti investigativi, GIJC23 è ora alla ricerca di grandi idee per le sue sessioni. Hai in mente proposte entusiasmanti? Compila il modulo sottostante entro e non oltre il 10 gennaio 2023 e il nostro comitato della conferenza le prenderà in considerazione.

Alcuni punti da tenere a mente:

Le GIJC sono conferenze di formazione, con un’attenzione particolare agli strumenti e alle tecniche investigative. Vogliamo sessioni di conferenza basate sulle competenze, in modo che i partecipanti di tutto il mondo tornino a casa con nuove conoscenze e abilità.

Ecco cosa non vogliamo: nessuna “storia di guerra” sulle proprie storie passate. Nessuna discussione politica. E le sessioni devono essere equilibrate, per genere e geografia.

Abbiamo tre tipi principali di sessioni:

  • Pannelli (di solito con tre relatori e un moderatore)
  • Workshops (sessioni più piccole solitamente tenute da uno o due formatori)
  • Sessioni di networking (incontri informali basati su lingua, regione o argomento)

Per esempi di sessioni passate, fare riferimento ai nostri programmi di GIJC13, GIJC15, GIJC17, GIJC19, and GIJC21.

Ci aspettiamo che GIJC23 sia il più grande raduno internazionale di giornalisti investigativi mai realizzato. Ecco la vostra opportunità per dare forma alla conferenza e renderla un evento memorabile. Grazie in anticipo per il vostro aiuto e ci vediamo a Göteborg!

Note: Nota: la conferenza sarà tenuta in è inglese, quindi i relatori proposti devono parlare e capire l’inglese. Inoltre, si prega di inviare tutte le idee in inglese.

Hai commenti su questo articolo? Contattaci: hello@gijn.org

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *