Per vedere tutti i contenuti in Italiano, cliccare qui
Sono ora aperte le iscrizioni per il Global Shining Light Award. Questo premio, sponsorizzato dal Global Investigative Journalism Network, onora il giornalismo investigativo nei paesi in via in via di sviluppo o in transizione, svolto sotto minaccia, costrizione o nelle condizioni più estreme.
Quest’anno ci saranno due categorie di premi: Organizzazioni Piccole e Medie (organizzazioni con personale di 20 o meno, compresi i liberi professionisti); e Organizzazioni Grandi (organizzazioni con più di 20 addetti). I vincitori riceveranno una targa d’onore di 2.500 USD e un viaggio alla Global Investigative Journalism Conference a settembre 2023 a Göteborg, in Svezia, per ritirare il premio di fronte a centinaia di colleghi provenienti da tutto il mondo.
A causa dell’elevato volume di domande, chiediamo di inviarci collegamenti online ai campioni di lavoro. Se il campione non è disponibile come link pubblico, potete caricare facilmente il tuo documento su una piattaforma come Google Drive o Dropbox e condividere il link con shininglightaward@gijn. org. In caso di problemi, contattarci tramite e-mail. Se i campioni sono in lingue diverse dall’inglese, è necessario fornire un riassunto dettagliato in lingua inglese di una storia stampata o online o una trascrizione in lingua inglese di un copione trasmesso.
C’è una forte concorrenza per i Global Shining Light Award. Nel 2019 abbiamo ricevuto un record di 291 candidature. La qualità era straordinaria. Da 12 finalisti, i giudici hanno assegnato tre premi e due citazioni di eccellenza. Scadenza per l’iscrizione: 28 febbraio 2023.
Cliccare qui per inviare l’iscrizione online e scoprire di più sul premio e sui vincitori precedenti.
Hai commenti su questo articolo? Contattaci: hello@gijn.org